La Jumbo-Visma parte in ritiro in vista del Giro d’Italia 2023. A partecipare sono tutti gli uomini che prenderanno parte alla Corsa Rosa in programma dal 6 al 28 maggio, partendo ovviamente da Primoz Roglic. Con lui dunque ci saranno i sette che affronteranno assieme a lui il primo GT stagionale nel quale sarà l’uomo di riferimento unico, ancor di più dopo il forfait di Wilco Kelderman, ancora rallentato dalla caduta alla Tirreno – Adriatico. Al posto del corridore neerlandese, terzo dell’edizione 2020, ci sarà Sepp Kuss, storico e fidato gregario di lusso per lo sloveno, che non vede così indebolita la selezione al suo fianco.
A completare la selezione saranno dunque Koen Bouwman, EdoardoAffini, Michel Hessmann, Jan Tratnik, RobertGesink e Tobias Foss, che rappresenta l’eventuale seconda pedina per la classifica del team. Prima riserva, presente nel ritiro del team, sarà il giovane Thomas Gloag.
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič cade a terra durante la ricognizione della crono (VIDEO)
18 Maggio 2025, 9:44
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič e la Red Bull lasciano la Maglia Rosa: “È andato tutto come volevamo”
16 Maggio 2025, 18:48
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič: “Sono le prime montagne, ho bisogno di tempo. I più giovani vanno subito forte, ma sono contento delle sensazioni”
15 Maggio 2025, 9:48
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”